2019 Hotel Anita di Gatteo A Mare

Gatteo Mare il più grande Villaggio turistico del mondo

 

                   

          Per tutta l'estate un intero paese in estate si trasforma in villaggio, offrendo nel suo km quadrato di estensione una proposta turistica unica nel suo genere: una offerta coordinata di servizi turistici, dalla ricettività ai servizi di spiaggia, integrati con momenti di animazione ed intrattenimento turistico in alcuni punti prestabiliti della località, con lo scopo di organizzare piacevolmente il tempo libero  degli ospiti e creare le condizioni per un soggiorno indimenticabile.

           Una infaticabile equipe di animazione, impegnata quotidianamente nei trenta stabilimenti balneari, propone gratuitamente mille occasioni per fare movimento e divertirsi in compagnia: dall’aquagym alla ginnastica in riva al mare, dai tornei di tiro con l’arco e di bocce ai corsi di ballo sulla spiaggia, in una tensostruttura specificatamente dedicata. Per gli amanti del fitness un corposo carnet di offerte sportive offre la possibilità di spaziare da beach walking al pilates, dal cicloturismo alla canoa.

                Alla sera la fortunata formula “Ogni sera c’è un evento”,  circa centodieci serate di musica, ballo e risate, ha contribuito in questi anni a rendere la località “capitale del ballo” un centro di animazione per tutta la famiglia.  Il lunedì spazio alla musica Folk, il martedì è la serata di baby dance e schiuma party, il mercoledì si balla in piazza, il giovedì family night, talent e cabaret il venerdì e spazio all'animazione il sabato sera. Tutte le sere parata delle mascotte per le vie del paese ed animazione itinerante.

             Oltre ai maxi eventi - Coppi e Bartali, Notte del liscio, Notte rosa, Festivalmar e Ferragosto live - il programma prevede la formula delle settimane a tema: dalla Settimana romana, tanti appuntamenti per rivivere la nostra storia in modo divertente ed emozionante, alla Settimana del talento con madrina la regina dei cartoons Cristina D'Avena, dalla Settimana della Micizia che nel cuore dell'estate celebra i felini con giochi in spiaggia, concorsi e spettacoli alla settimana del Carnevale con carri allegorici che sfilano per le vie del paese. Ad aprire e chiudere la stagione le due amatissime settimane “Liscio d'aMare” con le migliori rappresentanti del folk emiliano – romagnolo.

Programma Giornaliero

 

 

 

MATTINA

• 09.30 Buongiorno Gatteo Mare Summer Village
• 10.00 - 10.45 Risveglio Muscolare (4 + 1* punti spiaggia)
• 10.00 - 11.45 (Attività PalaGym)
• 10.00 - 12.00 Inizio Torneo (2+1* punti spiaggia)
• 10.00 - 12.00 Inizio attività Mini Club (2+1* punti spiaggia)
• 10.00 - 12.00 Inizio attività Junior Club
• 11.00 - 11.30 Balli Sociali (Cumbia,hully Gully, Twist….) (2+1* punti spiaggia)
• 11.30 - 12.00 Acquagym/ Balli di gruppo (2 punti spiaggia)

POMERIGGIO

• 15.45 Annuncio inizio attività pomeridiane
• 16.00 - 16.45 Balli caraibici (ChaChaCha, Salsa, Bachata, Merengue) (2 punti spiaggia)
• 16.00 - 17.45 (Attività PalaG)
• 16.00 - 18.00 Finali Torneo Sportivo
• 16.00 - 18.00 Inizio attività Mini Club (2+1* punti spiaggia)
• 16.00 - 18.00 Inizio attività Junior Club
• 17.00 - 17.30 Club Dance (2 punti spiaggia)

SERA

• dalle 21 alle 21.45 Baby dance(Bimbiarena G. Don Guanella) Tutte le sere tranne Martedì e Domenica
• LUNEDÌ ore 21.30 Live Music (Arena Piazza della Libertà) + Animazione itinerante
• MARTEDÌ ore 21.30 Family Night (Arena Piazza della Libertà)
• MERCOLEDÌ ore 21.30 Live Music (Arena Piazza Romagna mia) + Animazione itinerante
• GIOVEDÌ ore 21.30 Schiuma Party/Feste a tema (Arena Rubicone - Don Guanella) +Animazione itinerante
• VENERDÌ ore 21.30 Serata Cabaret/Talent Show (Arena Piazza della Libertà) + Animazione itinerante
• SABATO ore 21.30 Saturday Night Fever con le migliori Scuole di ballo (Arena Piazza della Libertà) + Animazione itinerante
• DOMENICA ore 21.30 Spettacolo di Benvenuto a cura del GMSV (Arena Piazza della Libertà)

 

 

SETTIMANE A TEMA

 

Settimana di Pasqua dal 20/27 Aprile

La vicinanza della Pasqua e del 25 Aprile regalano la possibilità di fare una prima lunga vacanza al mare. Perché si sa, il mare è vivo d’estate, ma durante la primavera offre quelle belle giornate calde e soleggiate che invitano a stare fuori in compagnia. Ed è per questo che Gatteo mare organizza una ricca settimana di eventi e iniziative per stare assieme in allegria.

 

Settimana del Lavoratore - Concerto Primo Maggio 29 Aprile al 5 Maggio

Quando si pensa al Primo Maggio, viene subito in mente il famoso “concertone”. Gatteo mare non vuole essere da meno della Capitale e organizza un grande concerto, in occasione di questa importante ricorrenza. Tante altre iniziative e attività durante tutta la settimana.

 

Triathlon 11/12 Maggio

Lo sport a 360° la fa da padrone in questo week end di maggio. Nuoto, corsa e ciclismo sono le tre prove in cui si cimenteranno gli atleti che partecipano a questa coinvolgente manifestazione sportiva.
 

Settimana del Liscio - 1/8 giugno

Il paese che ha dato i natali a Secondo Casadei, padre del Liscio, si trasforma nella più grande balera a cielo aperto. Dalla mattina in spiaggia alla sera nelle vie e piazze di Gatteo mare spettacoli con i migliori rappresentanti del folk emiliano – romagnolo e l'inesauribile energia della equipe di animazione del Gatteo Mare Summer Village.  Tutti i giorni alle 18.00 in Piazza Romagna Mia Aperi-Folk.

 

Settimana della storia - 9/15 Giugno

Tanti appuntamenti per rivivere la nostra storia in modo divertente ed emozionante! Rievocazioni dello storico passaggio sul Rubicone ad opera di Giulio Cesare, cena romana e sfilate in costume sul lungomare e per le vie del paese, giochi medievali al Castello Malatestiano di Gatteo. Durante la sfilata romana gli animatori insieme agli ospiti del villaggio coloreranno le strade del paese indossando abiti romani realizzati durante i laboratori diurni, accompagnati da esibizioni “Fire Show”.

 

Settimana della mamma - 16/23 Giugno

In occasione della Finale Nazionale di Miss Mamma Italiana, in programma nel week end, Gatteo mare dedica tutta la settimana alla regina della famiglia, ed alla bellezza, intesa a 360°, con appuntamenti speciali, animazione e spettacoli durante tutto l'arco della giornata. In programma laboratori di manicure ed acconciature con le animatrici del villaggio, tornei sportivi riservati alle mamme e simpatiche premiazioni serali durante le serate in piazza.

 

Settimana del talento - 24/30 Giugno

Gli ospiti del villaggio potranno cimentarsi in prove di canto e ballo durante la serata talent, mentre i più piccoli vivranno l'emozione di esibirsi nel musical che ha fatto la storia: Il RE LEONE. Gran finale con FESTIVALMAR,  talent show riservato alle nuove voci della musica pop dai 6 ai 16 anni. Madrina la regina dei cartoons Cristina D’Avena con un parterre di ospiti che spazia dal cabaret alla musica.

 

Settimana notte rosa - 1/7 Luglio

A Gatteo Mare la “Notte Rosa”, il Capodanno dell'estate romagnola, dura una intera settimana con allestimenti, show, animazioni "in rosa" e grandi concerti live. Per l'occasione anche lo Schiuma Party tingerà la schiuma di rosa...

 

Settimana Stelle Strisce - 8/13 Luglio

Volete fare un tuffo negli anni ’50? Dallo swing al lindy hop, dal rock ‘n’ roll ai lenti come Blue Moon ecco la colonna sonora della settimana più vintage di Gatteo mare! Party hawaiiani, balli d'epoca tra fascinosi bolidi che hanno fatto la storia automobilistica d’Oltreoceano radunati per l'occasione sul lungomare, ma anche photo corner per conservare bellissimi ricordi della vostra vacanza old style. I ragazzi dell'animazione del Gatteo mare Summer Village vi seguiranno con il loro Selfie point itinerante: premi speciali per le foto con più like sui nostri social!

 

Settimana della Micizia - Bambini – 15/20 Luglio

I vostri bambini amano i gatti? Ecco l'evento giusto per loro! La Settimana della Micizia nel cuore dell'estate celebra i felini e gli appassionati di questo affascinante animale con un'intera settimana di giochi, eventi e spettacoli.  Gare in spiaggia tra le quali le corse a gattoni e la sera, nelle piazze, artisti di strada e giocolieri si esibiscono con acrobazie gattesche e divertenti coreografie.

 

Settimana del carnevale - 21/27 Luglio

Sarà come essere a Rio De Janeiro ma con l'allegria e il folklore tipico della Romagna: nella settimana più colorata dell'estate a Gatteo mare è tempo di mascherarsi e salire sui carri allegorici che sfileranno per le vie del paese in occasione del Carnevale dell'Adriatico. Corsi di giocoleria, trucco e creazione maschere tutti i giorni al Pala G ed in spiaggia.

 

Settimana del Folclore - 28/3 Agosto (1/8 Cena Romagnola + Folkint)

Cena romagnola in strada, musica e balli folkloristici con spettacoli itineranti e nel fine settimana Folkint, festival internazionale dell'Extraliscio, gli ingredienti di una settimana all'insegna dei colori e delle sonorità nazionali ed internazionali della musica folk.

 

Settimana Woodstock Adriatica - 4/10 Agosto

Ballare ad occhi chiusi, saltare, cantare, sognare di essere nell'immenso prato di Woodstock. A 50 anni dall'evento rock forse più importante del secolo scorso, una intera settimana all'insegna di peace, love & music. Live band, Dj set, animazione a tema e sfilate in hippie style per immergervi nelle indimenticabili atmosfere degli anni 60/70.

 

Settimana Ferragosto Live - 11/17 Agosto

Ferragosto si festeggia a Gatteo mare con una settimana di eventi da record: dalla scritta umana in spiaggia agli spettacoli live, dal grande show pirotecnico alle foci del Rubicone ai party in spiaggia, la settimana più divertente dell'anno vi aspetta con un calendario ricchissimo di attività.

 

Settimana della musica - 18/24 Agosto

Musica, musica, musica. A Gatteo mare è la musica che fa dà il ritmo alle giornate, tutti i tipi di musica, non solo l’amatissimo Liscio. Qual è il vostro genere preferito? Durante questa settimana troverete sicuramente un evento, un’iniziativa un concerto che soddisferà i vostri gusti musicali. L'equipe di animazione presenterà per l'occasione l'inedito spettacolo “Bohemian Rhapsody” dedicato ai “Queen”.

 

Settimana Arte in strada - 25/31 Agosto

E chi l’ha detto che in vacanza al mare non si possa anche godere dell’arte?! Durante questa settimana le vie di Gatteo mare si riempiono e animano grazie all’arrivo di artisti di vario genere che con le loro maestria e abilità ci lasceranno a bocca aperta.

 

Settimana Romagnola - 1/7 Settembre ( Gastronomia romagnola )

Una settimana dedicata all’orgoglio romagnolo, a tutto ciò che fa grande la Romagna nel mondo, ed in particolare la cucina tradizionale. Menu tipici, musica e balli folkloristici con spettacoli itineranti e tutti i pomeriggi  a possibilità di ballare i tipici balli romagnoli al Pala G.

 

Settimana del Liscio - 8/14 Settembre

 … e la lunga programmazione estiva non si può non concludere con un’intera settimana dedicata al Liscio. Il paese che ha dato i natali a Secondo Casadei si trasforma nuovamente nella più grande balera a cielo aperto. Dalla mattina in spiaggia alla sera nelle vie e piazze di Gatteo mare spettacoli con i migliori rappresentanti del folk emiliano – romagnolo.

Nononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononononono.