Offerta all'Hotel Anita, speciale sabbia, sole e mare!
Estate = vacanze al mare! L'estate arriva in Romagna e tu hai l'occasione perfetta per goderti i raggi di sole in totale relax: da inizio...
Stai organizzando le tue ferie e ti stai chiedendo cosa vedere e cosa fare a Gatteo Mare in vacanza? Qui trovi riassunti tutti i nostri consigli migliori, dalla cultura alla natura, dalla storia alla tradizione. Qui puoi scoprire i tesori nascosti di chi vive in Romagna da sempre.
E per chi viaggia in famiglia? Qualche consiglio per attività insieme ai bimbi con tutti i Parchi Divertimento più vicini.
Cesenatico si trova a pochissimi chilometri da Gatteo Mare, comoda da raggiungere anche in bicicletta (hai il noleggio gratuito in hotel, con le nostre nuovissime bici) ospita il pittoresco porto canale leonardesco. Fu progettato da Leonardo Da Vinci in persona, ad oggi si arricchisce con botteghe artigianali ed enogastronomiche dove gustare il pesce appena pescato.
Anche in questo caso ti trovi davvero vicino alla piccola Gatteo. Per raggiungere Bellaria in bicicletta attraversa il pittoresco ponte sulla darsena, che ospita il famoso busto di Giulio Cesare con le parole “il dado è tratto”. Bellaria ospita un centro ricco di boutiques e freschi viali alberati, mentre Igea Marina il bellissimo Parco naturale del Gelso e tanto altro.
Se hai voglia di una passeggiata tranquilla tra boutique e monumenti storici, scopri cosa vedere in centro a Rimini. È una grande città, ricca di cultura: l’Arco di Augusto, Piazza Tre Martiri e Piazza Cavour ampie e luminose, Ponte di Tiberio e Borgo San Giuliano la terra natale del regista Federico Fellini, il Teatro Galli, Castel Sismondo, il Tempio Malatestiano con il Crocifisso di Giotto e ancora la Domus del Chirurgo.
Misteriose leggende arricchiscono il meraviglioso paesaggio della Valmarecchia. Partiamo da San Marino e l’antica repubblica delle libertà, San Leo antica potenza dei Montefeltro e la storia di Cagliostro, il Castello di Gradara con gli innamorati Paolo e Francesca. Tantissimi sono i borghi da non perdere, incastonati nella natura incontaminata.
Una settimana al mare con i bimbi è lunga? Noi romagnoli sappiamo come far divertire i piccoli: bastano tantissime idee per un mare di risate insieme! Scopri allora i Parchi Divertimento: Italia in Miniatura, Fiabilandia, Oltremare, l’Acquario “Le Navi” di Cattolica, Aquafan, Mirabilandia e il suo vicino Zoo Safari. E tu, quale proverai per primo?